DOLCI ALBANESI

VACANZE AL MARE

 ALBANIA D’ESTATE

La zona più bella per una vacanza di mare è la costa che da Valona scende fino a Saranda: una volta superata la montagna di Llogara, ad un’altitudine di circa 1.000 mt., ci si trova davanti ad un panorama stupendo, fatto di lunghe spiagge, paesaggi verdeggianti, alte montagne pietrose sullo sfondo, ma soprattutto fatto di mare, un mare blu intenso, che domina la scena: qui mare Adriatico e mare Ionio si incontrano, e mettono in mostra, all’orizzonte, le prime isole della Grecia, le Diapondie, che distano poche miglia dalla costa albanese. Nel giro di poco tempo si passa dal mare alla montagna (con una bellissima vegetazione), e poi di nuovo al mare.

Superato il valico si comincia a discendere lungo una strada un tempo impervia, oggi ben sistemata, asfaltata e sicura, che procede gradatamente verso il mare, regalando, ad ogni tornante, dei panorami più belli.

Proseguendo si giunge fino a Saranda, passando dalle località di mare più belle e conosciute dell’Albania. Qui la sera il sole si tuffa nel mare e lo tinge di colori bellissimi: ogni tramonto regala delle emozioni uniche, e si può stare in spiaggia fino a tardi per godere gli ultimissimi raggi di sole di ogni giornata.

                      C’E  ANCHE UN ‘ ALTRA CITTA CHE SI PUò FARE IL MARE CHE SICHIAMA DURAZZO

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...